Dizionario bilingue: 40 animali e le loro emozioni

Un Dizionario che racconta chi sono, cosa provano e cosa rende felici, tristi, angosciati 40 animali, vicini e lontani: dalle anatre e dalle api alle tigri e alle zebre, passando per i koala, le orche

Un Dizionario che racconta chi sono, cosa provano e cosa rende felici, tristi, angosciati 40 animali, vicini e lontani: dalle anatre e dalle api alle tigri e alle zebre, passando per i koala, le orche, i pinguini, i topi, i gorilla, i pappagalli, gli orsi, le farfalle, i serpenti, i pipistrelli… La Terra ospita 8,7 milioni di specie viventi, di cui ben 7,8 appartengono al regno animale: una ricchissima compagnia per noi esseri umani, che però raramente ci sforziamo di capire, tutelare e rispettare. Li ignoriamo o sfruttiamo, anche perché sappiamo poco o nulla di come vivono e delle loro emozioni. Questo dizionario bilingue delle emozioni animali, racconta il comportamento e gli stati d’animo di ben 40 animali, domestici come cani e gatti, da fattoria come mucche e maiali, selvatici come lupi e squali. Una miniera di notizie, curiosità, aneddoti e dati scientifici, dalla penna del più autorevole esperto del mondo nel campo dell’emotività animale. Dalla A di Anatre alla Z di Zebre, un pratico e godibile dizionario per tutta la famiglia, che illustra le caratteristiche principali, fisiche ed emotive, dei nostri “coabitanti” e ci insegna a conoscerli e ad apprezzarli nella loro individualità. E scoprire così come cantano i polli e come danzano i maiali.

Vite di animali

Gli animali raccontano le loro vite, le loro storie. Buffo come a volte sembrino storie di uomini, con le stesse paure, le stesse speranze, gli stessi sogni. Le stesse disillusioni.

Gli animali raccontano le loro vite, le loro storie. Buffo come a volte sembrino storie di uomini, con le stesse paure, le stesse speranze, gli stessi sogni. Le stesse disillusioni. La vita può essere dura e serbare mille sorprese, ma il coraggio di affrontarla vive nel cuore degli uomini come in quello degli animali. Forse, grazie a queste otto storie, da oggi ci sembreranno più vicini. Età di lettura: da 8 anni.

Topissimamente tuo. Storie di animali in città

Topi e gabbiani. Cani e lucertole. Gatti e farfalle. Criceti e lumache. Eh si, non c’è dubbio, è proprio un bestiario. Un piccolo bestiario cittadino.

Topi e gabbiani. Cani e lucertole. Gatti e farfalle. Criceti e lumache. Eh si, non c’è dubbio, è proprio un bestiario. Un piccolo bestiario cittadino. E, come tutti i bestiari che si rispettino, ha la sua morale. Qui però non c’è bisogno di andarla a cercare nei simboli, nelle allagorie. Le formiche sono formiche, le cicale sono cicale. E la morale è tanto semplice quanto profonda. Altri animali condividono con noi la città. Impariamo a conoscerli, a rispettarli. Diciotto racconti in versi, diciotto storie più vere del vero.

Storie di animali incredibili ma vere

In questo volumetto, l’autrice ha voluto ricordare, fra i tanti, alcuni cari amici: gli animali che l’hanno accompagnata, in modo un po’ curioso, in varie tappe della sua vita.

In questo volumetto, l’autrice ha voluto ricordare, fra i tanti, alcuni cari amici: gli animali che l’hanno accompagnata, in modo un po’ curioso, in varie tappe della sua vita.

« Inizio ‹ Indietro 1 47 55 56 57 58 59 67 97 Avanti › Fine »