Anche gli animali vanno in paradiso. Storie di cani e gatti oltre la vita
Le testimonianze e le storie raccolte in questo volume, scritte da medium, mistici e teologi ma anche da persone comuni, saranno di conforto per chi ha perso il proprio fedele compagno a quattro zampe
Le testimonianze e le storie raccolte in questo volume, scritte da medium, mistici e teologi ma anche da persone comuni, saranno di conforto per chi ha perso il proprio fedele compagno a quattro zampe. Secondo gli autori è possibile ritrovare l’amico cane o gatto, continuare ad amarlo, parlargli, perché la vita sulla Terra non è che un passaggio che prepara alla vera vita. In “Anche gli animali vanno in paradiso” si trovano a fianco dei testi noti (da Allan Kardec a Rosmary Altea, da don Mario Cacciani a Margherita Hack) storie di quotidiano amore, che ognuno può sentire vicine alla propria esperienza quotidiana.
La macchina degli abbracci. Parlare con gli animali
A diciotto anni Temple Grandin si costruì una macchina per gli abbracci.
A diciotto anni Temple Grandin si costruì una macchina per gli abbracci. Aveva visto che le mucche diventavano mansuete dentro la gabbia di contenimento usata dal veterinario per visitarle, e aveva intuito che uno strumento simile avrebbe potuto calmare anche lei. Così, con due assi di compensato che si stringevano dolcemente ai lati di una panca, realizzò lo strano congegno. Che funzionò a meraviglia. E Temple, giovane autistica con molti problemi di relazione, capì di avere una speciale affinità con gli animali. E capì che per essere felice avrebbe dovuto studiarli e stare con loro il più possibile. Quel che non sapeva è che varie altre – e non meno spiazzanti – scoperte avrebbero fatto di lei uno dei più famosi esperti del comportamento animale, e che quelle scoperte avrebbero anche modificato il modo di trattare gli animali stessi.
L’ amore che dai è l’amore che resta. Vivere e lavorare con gli animali
Il nostro pianeta è popolato da un caleidoscopio di magnifiche e infinite individualità, in continuo movimento.
Il nostro pianeta è popolato da un caleidoscopio di magnifiche e infinite individualità, in continuo movimento. La conoscenza e la competenza, la collaborazione e l’approccio contestuale, le capacità empatiche, la sensibilità e l’umiltà, l’osservazione e l’ascolto attivo, le intuizioni e l’ispirazione, la creatività sono alcuni elementi attraverso i quali possiamo delineare i confini di una nuova cultura che cambi radicalmente la vecchia idea di superiorità e inferiorità, tra tutti gli abitanti del pianeta. La comprensione profonda dell’empatia positiva offre l’opportunità di ridefinire la relazione con noi stessi e con gli altri esseri viventi. Questo viaggio procede seguendo un’unica rotta: lo sviluppo di una profonda consapevolezza e responsabilità individuale da applicare alla rete di relazioni in nuovi contesti ambientali e di convivenza. Diventa essenziale cogliere la correlazione che esiste tra le scelte che facciamo ogni giorno , che coinvolgono le relazioni con gli animali, e le conseguenze di queste scelte su altri esseri viventi e sul nostro pianeta.
Compagni di viaggio. Manuale di felice convivenza tra cani e umani
Un manuale pratico e completo che va oltre l’educazione e l’addestramento: l’obiettivo è costruire un corretto rapporto con il nostro cane, imparando a conoscerlo e a valorizzare la sua personalità at
Un manuale pratico e completo che va oltre l’educazione e l’addestramento: l’obiettivo è costruire un corretto rapporto con il nostro cane, imparando a conoscerlo e a valorizzare la sua personalità attraverso lo sviluppo delle sue competenze fisiche, mentali, emotive e sociali.
Gioca con il tuo cane
Qual è il cane più adatto alle nostre esigenze e abitudini di vita? Come addestrare un cucciolo perché diventi presto un animale educato e obbediente?
Qual è il cane più adatto alle nostre esigenze e abitudini di vita? Come addestrare un cucciolo perché diventi presto un animale educato e obbediente? Come giocare con il nostro cane, facendolo divertire e aiutandolo a sviluppare le sue capacità? Questo manuale illustrato, ricco di consigli e suggerimenti pratici, risponde a queste e ad altre domande. Un repertorio illustrato che presenta aspetto, attitudini e particolarità insolite di oltre 100 razze, un metodo rapido ed efficace per addestrare un cucciolo, un manuale con oltre 75 giochi ed esercizi per mantenere il proprio cane sempre in forma, migliorando nello stesso tempo il legame di amicizia e fiducia.