What dogs want. Guida illustrata per comprendere il comportamento del tuo cane

What Dogs Want è una guida illustrata che interpreta tutte le posture, le espressioni, i suoni e le azioni del vostro cane. Scoprite cosa vuole dirvi il vostro amico a quattro zampe quando abbassa le orecchie, abbaia ripetutamente o vi mordicchia i calcagni. Imparate perché agisce in un certo modo o emette determinati suoni: in questo modo potrete rispondere ai suoi segnali in modo corretto per tutelare la sua salute e educarlo nel modo migliore. Ognuno dei 100 comportamenti analizzati nel libro è corredato da una foto, da una spiegazione delle ragioni che spingono il cane ad agire in un certo modo, e dai suggerimenti su come rispondere adeguatamente alle diverse situazioni. I consigli del veterinario approfondiscono gli aspetti medici, mentre il riquadro dedicato alle razze illustra la predisposizione genetica a determinati atteggiamenti. Utile per rapportarsi con cani di ogni taglia, razza ed età, What Dogs Want vi aprirà gli occhi sul tipo di comunicazione utilizzata dai cani per esprimersi, sia da soli sia relazionandosi con i loro simili o con le persone.

Coccole per cani

Dal momento stesso in cui il suo naso umido si affaccia alla soglia di casa, un cane diventa parte integrante della vita quotidiana. Sempre pronti ad accoglierci agitando impazienti la coda con gli occhi colmi d’amore, o ad accoccolarcisi in grembo quando ci sentiamo un po’ giù, i cani ci donano un affetto illimitato giorno dopo giorno… anche quando ci fanno arrabbiare per aver mordicchiato gli stipiti della porta. E allora, perché non creare tanti adorabili regalini per dimostrare al vostro cane quanto gli volete bene? Sfogliando le pagine di questo libro, tanti progetti diversi (all’uncinetto, a maglia, con ago e filo, o ai fornelli) cattureranno la vostra attenzione. Dalle “Cose buone” ai “Sogni d’oro”, dai “Giochi” alla “Moda”, vi permetterà di realizzare oggetti pratici e divertenti per dimostrare al vostro amico a quattro zampe quanto gli volete bene e pensate a lui. Inoltre, avrete l’occasione di personalizzare tutti i suoi accessori secondo il vostro stile, invece di accontentarvi dei soliti noiosi oggetti in commercio.

DIY. Toeletta per cani

La toelettatura perfetta dai cuccioli ai campioni. Tecniche, strumenti e consigli step by step. Il famoso toelettatore Jorge Bendersky lava, spazzola, acconcia e vizia molti cani delle celebrità. Ma le abilità e le tecniche fondamentali che utilizza ogni giorno nel suo salone di bellezza canina a Manhattan possono e devono diventare patrimonio comune di chiunque abbia un amico a quattro zampe. Dall’identificazione della razza alla scelta degli strumenti, dal taglio delle unghie alla spuntatura del pelo, Bendersky illustra tutti i trucchi del mestiere con il suo consueto piglio giocoso, affinché il vostro cane non abbia mai più un diavolo per… pelo! Il libro include: Istruzioni semplici e dettagliate per ogni trattamento, dal lavaggio alla spazzolatura; Soluzioni pratiche per i problemi più comuni, come pulci e zecche, sporco e fango; Consigli creativi per un cane perfettamente toelettato e pronto per farsi immortalare.

Il tuo cane è il tuo specchio. Vera amicizia, identiche emozioni

I cani ci conoscono dal profondo del cuore. Perché uomo e cane sono così attratti l’uno dall’altro e che cosa hanno in comune? I cani sentono ciò che noi proviamo. Ma, mentre noi umani siamo preda di mille pregiudizi, loro entrano immediatamente in sintonia con i nostri sentimenti e li riflettono, consentendoci così di conoscere la parte più autentica di noi stessi. I nostri fedeli amici sono esseri emotivi, e l’emozione è una forza della natura reale quanto quella di gravità, una fonte d’informazione spesso oscurata ai nostri occhi della ragione. Se capiremo questo, allora vedremo il cane non come un’entità separata, ma come uno specchio di quello che siamo.

« Inizio ‹ Indietro 1 8 9 10 11 12 20 97 Avanti › Fine »