Crepaldi (collana Zootecnica e zoognostica)

Cinofilia come vita. Antologia letteraria 2004-2014

Lettura consigliata.

“Cinofilia come vita” è la definizione dell’ideologia cinofila di Antonio Crepaldi, condivisa certamente da altri cinofili. Non è però il manifesto di una nuova cinofilia, bensì afferma una condizione di vita ed un modo di essere cinofilo per chi coltiva una passione così coinvolgente nel corso di tutti i giorni dell’anno. Dopo dieci anni d’attività editoriale professionale, Antonio Crepaldi con questo volume festeggia il decennale di fondazione della propria casa editrice, offrendo una sintesi essenziale quanto emblematica del lavoro finora svolto come scrittore ed editore di letteratura cinofila.

Miraviglia

Insegnandogli, rispettandolo

Lettura consigliata.

Questo testo non è un manuale scientifico ma una raccolta di consigli e informazioni necessarie per dialogare con i nostri amici a quattro zampe. Con un linguaggio semplice corredato da numerosi esempi pratici tratti da esperienze personali e lavorative l’autore affronta i principali step da percorrere con il cucciolo, per regalargli una vita serena e un futuro felice accanto al suo padrone. Educare un cane rispettando le sue esigenze e i suoi spazi può diventare semplice e veloce oltre che piacevole e divertente.
Dall’alimentazione al gioco, dall’educazione alle passeggiate alla convivenza in casa Marco Baracchi ci guida con leggerezza nel meraviglioso mondo animale, fatto di dialoghi silenziosi ma autentici e ricchi di amore.

UNI Service

Se parli agli animali…

Lettura consigliata.

Veri ispiratori di questo libro sono gli animali: osservazioni curiose e attente; emozioni, affetti, tenerezze; episodi singolari realmente accaduti o, anche, delicate storie immaginarie ai confini con la fiaba. La raccolta di racconti è caratterizzata da ricchezza di dialoghi, da varietà di ambienti, da uno stile chiaro e lineare, che rendono facile e piacevole la lettura sia per gli adulti che per i ragazzi.

Playground

Cani selvaggi

Lettura consigliata.

In una piccola città della provincia canadese, la chiusura di un mobilificio vero centro economico dell’area – genera inquietudine. Le vittime di un clima a tratti pesante sono soprattutto le donne, i bambini e i cani. Proprio sei cani, senza apparenti avvisaglie, fuggono o sono spinti a fuggire dalle case dove sono cresciuti e dove sono stati nutriti, scegliendo di vivere nel bosco, di essere selvaggi, liberi. I loro padroni – Alice, Jamie, Lily, Walter, Malcolm e una misteriosa biologa – ogni sera si ritrovano in un campo ai margini del bosco e chiamano i loro cani nella speranza che tornino a casa. Fra i sei padroni si stabilisce un legame molto stretto, che sovrappone all’attesa del ritorno dei cani, speranze di amore, di amicizia e di risoluzione delle proprie solitudini, mentre, sullo sfondo, si prepara la resa dei conti, la dolorosa soluzione alla incomprensibile e “intollerabile” storia dei cani che hanno scelto di diventare selvaggi.

Le Point Veterinaire Italie (collana PVI-Accademia)
« Inizio ‹ Indietro 1 2 3 4 5 13 97 Avanti › Fine »