In caso di malattia incurabile o quando l’animale è oramai molto anziano, andare dal veterinario per la “puntura” è una pratica sempre più diffusa.
In caso di malattia incurabile o quando l’animale è oramai molto anziano, andare dal veterinario per la “puntura” è una pratica sempre più diffusa. Molti vi ricorrono convinti che sia l’unico modo per ridurre le sofferenze, altri semplicemente per liberarsi di un animale malato che necessita di un’assistenza a volte molto impegnativa. Quasi sempre è un atto di profondo egoismo: quello che si vuole evitare è innanzitutto la propria sofferenza. In questo libro l’autore, veterinario specializzato in omeopatia, fiori di Bach, omotossicologia, kinesiologia applicata e spagiria, ripercorre le esperienze e difficoltà incontrate come medico di fronte alle ripetute richieste di morte programmata, cercando di fornire gli strumenti e i consigli migliori per un passaggio sereno dell’animale e per la tranquillità interiore del suo amico preferito: l’uomo.
Titolo: Amici fino in fondo. Riflessioni e consigli di un veterinario per accompagnare i nostri amici a quattro zampe negli ultimi giorni di vita
Autore:
Editore:
Prezzo:
Sintesi
Acquista:IBS.it
Anno:
Consigliato per l'esame di: