Prove Naturali
Le Prove Naturali possono essere praticate tutti i giorni con il proprio cane, ognuno con il proprio obiettivo: il binomio sportivo per allenarsi, la famiglia e l'appassionato per divertirsi e trascorrere una giornata piacevole tra appassionati e amici a 4 zampe, il tutto all'aria aperta immersi nella natura o anche in un parco cittadino.
Si possono praticare come sport agonistico, o come attività propedeutica di protezione civile oppure semplicemente a livello escursionistico amatoriale, da soli o in compagnia.
Le "Prove Naturali" proposte da FICSS differiscono dalle classiche provenienti dal nord Europa. Sono attività interessanti che abbiamo adattato al training italiano.

Regole generali della disciplina sportiva
-
Eventi e Corsi
Un corso, due riconoscimenti Un percorso completo che unisce la qualifica...
Ulteriori informazioniLa scienza in pratica: come applicare ciò che ci dicono gli ultimi studi del caneStage con...
Ulteriori informazioniUn seminario teorico in presenza innovativo a cura delle Dott.sse Garoni e Montecucco.
Ulteriori informazioniCome le nuove linee guida WSAVA evolvono il lavoro dell’Educatore cinofilo e...
Ulteriori informazioni(Intervista con Attilio Miconi, mediata da Daniela Malagoli) Questo webinar sarà...
Ulteriori informazioniUn incontro istituzionale per comprendere davvero cosa significa essere un professionista...
Ulteriori informazioni

























