Geo

Cani ribelli

Esistono cani che è difficile riuscire ad “educare”: questi rendono il padrone schiavo dei loro istinti distruttivi, vittima impotente dell’incapacità di controllare il loro continuo abbaiare o mordere chiunque si avvicini. Valerie O’Farrell, veterinaria, profonda conoscitrice della psicologia canina, insegna ai lettori i comportamenti adeguati da adottare per ricondurre il cane aggressivo sulla retta via, sottolineando l’importanza delle maniere dolci nel rispetto della natura dell’animale senza mai dimenticare le sue esigenze, i suoi bisogni e i suoi diritti.

Armenia (collana Sentieri)

Angeli a quattro zampe. 35 storie vere in cui un gatto si trasforma nell’angelo custode del proprio padrone

La tradizione popolare esalta la lealtà del cane, disposto ad ogni sacrificio per il bene del suo padrone, e dipinge il gatto come animale solitario ed egoista, che solo per opportunismo rimane legato al proprietario. Questa raccolta di toccanti storie in cui i gatti sono protagonisti smentisce il sentire comune e ribalta il diffuso giudizio sul felino più amato. Non solo l’affettuosa presenza del gatto esercita una benefica influenza sull’umore di chi soffre di solitudine e di depressione, e offre conforto e consolazione nei momenti di difficoltà e di smarrimento, ma in queste testimonianze il micio di casa si trasforma di volta in volta in intrepido paladino, in sensibile psicoterapeuta, in tenera mascotte, in amico sempre disponibile e compassionevole, che mai abbandona il suo compagno umano e, come un angelo, gli sta sempre vicino.

TFH Publications

Click & Train Your Dog: using Clicker Training to transform Your common canine into a Superdog

Click & Train Your Dog offers expert advice on using clicker training to teach basic obedience and good behavior to dogs of all ages and stages of life, from puppies to seniors. An easy-to-follow 10-week puppy training plan sets young dogs on the path to success. Unlike other training books, this valuable guide also provides advanced training techniques for agility, freestyle, and rally-o–activities to enjoy once you and your dog are adept at the basic clicker training method. It also reveals how to teach your dog basic commands, advanced obedience, and fun tricks to amuse your friends while helping alleviate common problem behaviors like barking, mouthing, and jumping up. The step-by-step instructions and great photographs make using the clicker easy to learn.
Click & Train Your Dog encourages the entire family to participate in this gentle, effective, enjoyable, and increasingly popular form of dog training.

Click & Train Your Dog offre la consulenza di esperti su come usare il clicker training per insegnare l’obbedienza di base e la buona condotta per i cani di tutte le età, dai cuccioli agli anziani.
Un facile piano di formazione per il cucciolo da seguire per 10 settimane per portare i cani giovani sulla via del successo. A differenza di libri di altra formazione, questa preziosa guida fornisce anche tecniche di formazione avanzata per agility, freestyle, e rally-o – tutte attività da godere assieme al vostro cane, una volta che voi e il vostro cane sono avrete appreso questo metodo di allenamento. Rivela inoltre come insegnare al tuo cane comandi di base, trucchi avanzati obbedienza, e divertente per divertire i tuoi amici, contribuendo nel contempo ad alleviare comportamenti problematici comuni come abbaiare, mettere in bocca, e saltare addosso. Le istruzioni passo-passo e le fotografie rendono il clicker facile da imparare.
Click & Train Your Dog incoraggia l’intera famiglia a partecipare a questa efficace, divertente e sempre più popolare forma di addestramento del cane.

TEA

Come parla il tuo cane e come tu puoi parlare con lui

Quando il nostro cane sbadiglia e sbatte le palpebre, non lo fa solo perché ha sonno: potrebbe essere un segnale di ansia e stress… A differenza di noi umani, i cani raramente si fissano negli occhi quando si incontrano: per fare conoscenza preferiscono di gran lunga annusarsi… Non è vero che il cane è contento ogni volta che scodinzola: il cane scodinzola quando è eccitato, quindi anche quando si sente minacciato e si prepara ad aggredire… Così come non è vero che ogni volta che i cani si rincorrono o fanno la lotta stanno giocando… Una buona comunicazione, aperta, rispettosa e partecipe, è alla base di qualsiasi rapporto e quindi anche di quello con i nostri cani. Poiché “saper comunicare non significa saper farsi obbedire”, Simone Dalla Valle ha scelto di dedicare il suo nuovo libro al “linguaggio” dei cani, per metterci nelle migliori condizioni di comprenderli e di farci comprendere da loro. Con la sua capacità divulgativa, e con un apparato di immagini molto ricco, ci illustra e ci spiega come comunicano i cani attraverso mimiche, posture e suoni, senza trascurare il fondamentale aspetto delle marcature e degli odori. Analizzando sia le interazioni tra cani sia quelle tra cane e uomo, Simone Dalla Valle sfata molti luoghi comuni, ci aiuta a evitare le incomprensioni più frequenti e ci insegna a “leggere” correttamente i nostri amici a quattro zampe.

1 2 3 11 97 Avanti › Fine »