Il tecnico Buon Cittadino a 4 Zampe FICSS-ASI – Livello VALUTATORE è un Tecnico Preparatore già in possesso della qualifica, che oltre a quanto già descritto nel sezione precedente, è abilitato all’autovalutazione dei propri binomi durante i TEST ufficiali FICSS-ASI da lui organizzati e può valutare i binomi nei test organizzati da altri Tecnici Preparatori.

Il candidato dovrà frequentare il corso dedicato, teorico e pratico, di 8 ore complessive.

ISCRIVITI!

https://forms.gle/KwnLcoSKcmkXLRGk9



PROGRAMMA:

1. Come individuare le caratteristiche di un binomio bc4z

2. Far emergere gli obiettivi educativi

3. Come pianificare le prove

4. Il giudizio: strumenti e modalità di valutazione

5. Consegnare i feed back ai binomi

6. Documentazione e compilazione dei modelli del test

OTTENERE LA QUALIFICA TECNICA (LIVELLO VALUTATORE):

Valutazione Teorica

Il candidato accederà ad una prova scritta (in presenza nella giornata di corso oppure antecedentemente da remoto in dad); il candidato dovrà rispondere correttamente al 100% delle domande tecniche inerenti al programma svolto durante il corso contenute nel test.

Valutazione Pratica

Durante il corso di 8 ore, i docenti e i membri del CTS autorizzati, valuteranno nel complesso la preparazione teorica e pratica del candidato e dovranno annotare sul libretto di aggiornamento tecnico il parere favorevole al superamento del livello.

Il candidato non potrà ottenere la qualifica senza aver frequentato il 100% delle ore di didattica previste.

Il candidato al termine del percorso previsto otterrà la qualifica Tecnica previo parere favorevole da parte del formatore incaricato