Miconi Attilio

"Mi occupo da oltre trent’anni anni di cinofilia. Nel 2000 ho ottenuto la qualifica di Istruttore Nazionale della "Scuola Cani Ricerca in Valanga del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico)" e, in seguito, la Vice Direzione Nazionale e il coordinamento per la formazione degli Istruttori di detta scuola.
Sono stato responsabile fino al 2009 delle basi elisoccorso, nel settore cinofilia ricerca in valanga, per la Regione Piemonte. Nonché formatore HEMS SAR.
Dal 2008 collaboro con FICSS, con la qualifica di Istruttore Formatore.
Ho partecipato come relatore a Master e Seminari Nazionali e Internazionali legati alla zooantropologia attraverso l'approccio cognitivo relazionale, nello specifico relazione umano-cane, cane-umano.
Ho collaborato con le ASL di Torino e Asti per la realizzazione del “Patentino per cani”.
Da oltre un decennio mi occupo di riabilitazione comportamentale del cane, in collaborazione con il Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale.
Sono stato docente a contratto presso l’Università degli Studi di Genova al corso di Professionalizzazione per Educatori e Istruttori Cinofili. Ho tenuto lezioni presso alcune Università, tra cui la Federico II di Napoli e Università degli Studi di Teramo.
Consulente fino al 2014 di SISCA (Società Italiana Scienze Comportamentali Applicate) in qualità di Istruttore Cinofilo Riabilitatore.
Co-fondatore della Scuola SIACr (Scuola Italiana Attività Cognitive Relazionali). Prima di congedarmi ho dato vita al primo Corso Istruttori Riabilitatori SISCA di cui sono stato Direttore".

Tesserino Tecnico: 
8784
anno: 
2009
Indirizzo: 
Sarzana
SP
Telefono: 
335 7171055

Qualifiche: