Restare a casa è un comportamento responsabile per tutelare la nostra salute e un atto concreto per aiutare chi è in prima linea per contrastare l'epidemia di COVID-19. 
In questo periodo è importante che tutti, incluse le persone più giovani e sane, evitino assembramenti di persone, quindi FICSS ha pensato che tutta la teoria dei propri corsi tecnici possa rendersi fruibile su piattaforma FAD anche quando ci sarà la possibilità di tornare in aula. Dobbiamo essere responsabili ed evitare contatti sociali il più possibile. 
E' nostro preciso dovere far ripartire l'attività con grande attenzione nel rispetto delle persone più fragili.

OBIETTIVO: Formare educatori specializzati in grado di proporre una disciplina sportiva che aumenta la collaborazione e l'affiatamento del binomio e, per chi si appassiona aere l'opportunità di raggiungere risultati in gara nei diversi livelli.
REQUISITI: Essere Educatore FICSS o qualifica superiore, o Educatore in formazione, avere la tessera sportiva in corso di validità.

MODALITA': PER IL MODULO FAD è POSSIBILE ISCRIVERSI AL CORSO SEMPRE, PER POI SCEGLIERE LE DATE DELLA PRATICA.
LA PROSSIMA PRATICA è PREVISTA c/o Compagni di Zampa che è lieta di ospitare la 2° edizione del corso riformato per TECNICO DISC DOG di 1° livello sui tre riconosciti da FICSS-ASI.

NEL CASO DI MANCATO RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO ORGANIZZAZIONE SI RISERVA DI VARIARE LA LOCATION O ACCORPARE I DISCENTI. 

Il tecnico Disc Dog di 1° livello è qualificato per insegnare la disciplina a livello ludico. Può tenere lezioni e allenamenti sia di gruppo sia individuali e avviare un binomio ad un futuro interesse agonistico.

Gli argomenti trattati in FAD saranno:
- Cos’è il Disc Dog
- Un po’ di storia
- La disciplina oggi in Europa e nel mondo
- I principali regolamenti nazionali e internazionali Tecniche di lancio base ed errori comuni
- Le corrette impugnature del Frisbee
- Le principali tipologie di dischi
- Motivare il cane sul disco
- Introduzione al freestyle e al distance
- Giocare in sicurezza
- Come evitare i traumi del cane
- Riscaldamento, stretching e defaticamento

Il corso si svolgerà in due weekend per un totale di 32 ore tra teoria e pratica.

QUANDO:
18/19 luglio 2020
19/20 settembre 2020

DOVE:
Bedizzole (Brescia) presso l'agriturismo Parco del Chiese. Qui è possibile per i partecipanti pernottare col proprio cane durante i weekend di corso, prenotanto anticipatamente al seguente recapito: 348.5204608.

Per iscriverti invia una mail di richiesta a:
corsi@ficss.it