Restare a casa è un comportamento responsabile per tutelare la nostra salute e un atto concreto per aiutare chi è in prima linea per contrastare l'epidemia di COVID-19. 
In questo periodo è importante che tutti, incluse le persone più giovani e sane, evitino assembramenti di persone, quindi FICSS ha pensato che tutta la teoria dei propri corsi tecnici possa rendersi fruibile su piattaforma FAD anche quando ci sarà la possibilità di tornare in aula. Dobbiamo essere responsabili ed evitare contatti sociali il più possibile. 
E' nostro preciso dovere far ripartire l'attività con grande attenzione nel rispetto delle persone più fragili.

OBIETTIVO: Formare educatori specializzati in grado di proporre una disciplina sportiva che aumenta la collaborazione e l'affiatamento del binomio e, per chi si appassiona aere l'opportunità di raggiungere risultati in gara nei diversi livelli.
REQUISITI: Essere Educatore FICSS o qualifica superiore, o Educatore in formazione, avere la tessera sportiva in corso di validità.

MODALITA': PER IL MODULO FAD è POSSIBILE ISCRIVERSI AL CORSO SEMPRE, PER POI SCEGLIERE LE DATE DELLA PRATICA.
LA PRATICA è PREVISTA NELLE SEGUENTI LOCALITA':
1. Arcola (SP) 1 Modulo 26-27 settembre 2020 | 2 Modulo 24-25 ottobre 2020 (CHIUSURA ISCRIZIONI 05 settembre 2020)
2. MILANO (MI) 1 Modulo 03-04 ottobre 2020 | 2 Modulo 31 ottobre - 01 novembre 2020 (CHIUSURA ISCRIZIONI 15 ottobre 2020)
ORARI: Sabato 9:00 - 13:00, 14:00 - 18:00; Domenica 8:00 - 13:00, 14:00 - 18:00
NEL CASO DI MANCATO RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO ORGANIZZAZIONE SI RISERVA DI VARIARE LA LOCATION O ACCORPARE I DISCENTI. 

PERCORSO DIDATTICO completo. Verranno affrontati tutti i cartelli dei diversi livelli di preparazione.
PROGRAMMA: Presentazione della disciplina, visione e spiegazione del regolamento, spiegazione cartelli L1 – L2 -L3-L4 teoria e pratica

PARTECIPANTI: 10 partecipanti con il cane (possibilità di partecipazione anche ad Uditori senza cane)

VALUTAZIONE:
il partecipante otterrà il DIPLOMA di QUALIFICA ed il TESSERINO TECNICO al raggiungimento in gara con una qualifica in L4 con il proprio cane o con un binomio preparato
CORSI OBBLIGATORI: nessuno

COME ISCRIVERSI: cliccare sul bottone "ISCRIVITI" e compilare il modulo di preiscrizione verrete ricontattati dalla segreteria corsi che vi invierà il link della piattaforma per poter perfezionare l'iscrizione e accedere da subito ai contenuti FAD. Puoi iniziare il tuo corso subito.

COMPRESO NEL COSTO: corso teorico FAD disponibile dal momento dell'iscrizione al primo modulo del corso pratico, 2 moduli pratici per complessivi 4 giorni, kit di lavoro completo, manuale tecnico, attestato di partecipazione, DIPLOMA di QUALIFICA e TESSERINO TECNICO Rally-O secondo le modalità previste

MODALITÀ' di PAGAMENTO: In un unica soluzione al momento dell'iscrizione

NOTE:
Il corso prevede la partecipazione con un cane in salute. Il Tesserino Tecnico sarà rilasciato esclusivamente ad Educatori, Tecnici, Istruttori cinofili già riconosciuti FICSS. Atleti e conduttori avranno diritto all’attestato di partecipazione, valido in futuro in caso di conseguimento di qualifiche da Educatore, Istruttore cinofilo FICSS.
CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI: 27-08-2020 - Verrà comunque chiuso al raggiungimento di 10 binomi iscritti, successivamente si accetteranno solo iscrizioni senza cane.