Dettaglio attività

/Dettaglio attività
2019-10-18T09:47:54+00:00

Campionato GrandPrix 2019


Il progetto GrandPrix® nasce dall’idea di far partecipare il binomio caneconduttore nelle diverse discipline sportive cinofile, dove regole e ambienti sono molto diversi tra loro.
GrandPrix® è derivato dalla disciplina sportiva del triathlon. (Il triathlon è uno sport multidisciplinare individuale o a squadre. È articolato su tre prove che si svolgono in immediata
successione e sono – sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria – comuni a tutti gli atleti: nuoto, ciclismo e corsa. Fonte Wikipedia).
Gli aspetti positivi di questo progetto sono molteplici: in primis dare plasticità e flessibilità alla mente di cane e conduttore che dovranno mettersi in gioco in attività diversificate che richiedono una grande capacità di adattamento nelle varie situazioni. Un aspetto altrettanto importante è quello di muovere nel cane motivazioni diventi; senza portare un soggetto ad allenarsi sempre nello stesso tipo di attività, rendendo ancora più ricca di sfaccettature la grande relazione che si crea nel binomio nel fare qualcosa insieme.
Da non sottovalutare la possibilità di creare relazioni trasversali tra le singole attività sportive promosse da FICSS, creando una squadra che si divida su più sport e mantenga una grande unità di intenti e avvicini nuovi membri a conoscere naturalmente nuove discipline. Grazie alle regole di GrandPrix® verrà inoltre premiato non solo chi partecipa a più attività sportive ma anche chi è più presente alle gare nazionali che si svolgeranno.

CONTATTACI

Regole generali della disciplina sportiva

CONTATTACI

Associazioni aderenti Campionato GrandPrix 2019

Ricevi la nostra newsletter

Entra in FICSS, sentiti parte di un GRUPPO.

Toggle Sliding Bar Area